A Lido l’Eco-mobile di Ersu per tutto il mese di giugno

Il servizio parte il 1 giugno: tre giorni a settimana per accompagnare il porta-a-porta. Stazionerà anche un cassone per sfalci e potature

Un servizio efficiente e di qualità per affiancare il porta-a-porta e venire incontro alle esigenze turistiche. A partire da sabato 1 giugno e per tutto il mese Lido di Camaiore torna ad ospitare l’Eco-mobile Ersu, un vero e proprio “Centro di Raccolta mobile” che stazionerà tutte le settimane sul territorio, permettendo sia ai residenti che ai turisti proprietari di seconde case – che stanno arrivando numerosissimi sul nostro territorio – di conferire i rifiuti in tre zone strategiche del litorale lidese.

Sarà possibile conferirvi piccoli RAEE (cellullari, phon, rasoi, piccole tv e piccoli elettrodomestici in genere), olio esausto, lampadine e neon, pile e abiti usati. Per i proprietari di seconde case, che si fermeranno solo per il week end, sarà possibile conferirvi anche le frazioni differenziate del porta-a-porta (organico, Rur, vetro, multimateriale, carta, cartone e tetrapak) preventivamente differenziati utilizzando gli appositi sacchi dedicati (ad eccezione di vetro e carta che possono essere conferiti sfusi).

Queste le stazioni dell’Ecomobile:

il sabato – Viale Kennedy (zona Esselunga) : 13.30 – 19.30

la domenica – Piazza Abba: 7.30 – 19.30

il lunedì – Piazza Brodolini: 7.30 – 19.00

Per accedere al servizio, sarà necessario presentarsi muniti di Tessera Sanitaria dell’intestatario TARI.

In estate Lido si popola di turisti ed è stato naturale per noi confermare un servizio, quello dell’Eco-mobile di Ersu, che ha dato e continua a dare grandi risultati – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Sara Pescaglini . Uno strumento necessario, data la rigidità del porta-a-porta e la distanza dal Lido al CdR Tori e al CdR del Verde al Molino Duccini, per andare incontro alle esigenze di turisti e residenti e permettere di differenziare maggiormente”.

Inoltre, in Piazza Abba, verrà installato un cassone scarrabile per il conferimento spontaneo del Verde (sfalci e potature, molto frequenti in estate) da parte delle Utenze Domestiche (che potranno conferire, oltre che con il sacco verde in dotazione, anche con qualsiasi altro sacco purché trasparente):

– il sabato: dalle 15:00 alle 19:30

– la domenica: dalle 9:00 alle 19:30

L’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulla gestione dei rifiuti sul territorio continua ad essere massima conclude l’Assessore Pescaglini -. Stiamo lavorando ad una novità molto importante per il litorale: un nuovo e ulteriore servizio, che sarà attivo già da questa estate e saprà dare risposte fattive e concrete alle esigenze di residenti e turisti”.

Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa

Ti potrebbe anche interessare