L’Amministrazione Comunale di Camaiore vuole continuare a rispondere ad uno dei suoi obiettivi: dare il proprio contributo per arricchire l’offerta formativa delle scuole e per renderle, ancora di più, vero e forte punto di riferimento per la comunità anche fuori dagli orari di lezione.
Ciò vede come oggetto, in modo particolare, l’Istituto Scolastico Camaiore 3 di Capezzano Pianore, polo in cui sono previsti importanti investimenti per ampliare l’offerta scolastico-educativa, oltre che quella sportiva e culturale. L’obiettivo è supportare l’Istituto in questo percorso e favorirne l’apertura al territorio e alla cittadinanza della frazione, nell’ottica di una scuola sempre più aperta a studenti, famiglie, associazioni e cittadini oltre il normale orario scolastico.
Un luogo, in definitiva, che possa diventare anche ‘centro civico’ in cui sperimentare il senso di comunità e le buone pratiche di cittadinanza, che offra occasioni di conoscenza, di scambio e di costruzione di nuove relazioni e in grado di mettere in rete risorse e energie per continuare a crescere. In definitiva, un posto dove è bello stare, non solo durante le ore di lezione.
Per questo, è stato deciso di delegare un Consigliere della nostra maggioranza per favorire la nascita e lo sviluppo di questo importante progetto, che sia di raccordo funzionale tra l’Istituto, l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza. Sandra Galeotti della lista civica Rinnovamenti e’ la figura individuata dal Sindaco. La consigliera fin qui delegata, a seguire con gli assessori preposti, alcuni progetti inerenti il centro storico di Camaiore, avendo portato a compimento gli stessi, si dedichera’ al coordinamento suddetto.