PALIO, TRIBUNE DELLO STADIO UTILIZZABILI IN SICUREZZA. IL SINDACO PIERUCCI: “L’OPPOSIZIONE CAPISCA CHE LA CAMPAGNA ELETTORALE È FINITA E COLLABORINO PER IL BENE DELLA CITTÀ”

NOTA STAMPA DEL SINDACO MARCELLO PIERUCCI

Ieri pomeriggio l’ingegner Rodà, a seguito di alcuni piccoli interventi manutentivi volti ad annullare il pericolo di sfondellamento della copertura, ha rilasciato la certificazione che consente l’utilizzo delle tribune allo Stadio comunale. La Città, quindi, potrà assistere alle serate del nostro Palio in tutta tranquillità e in perfetta sicurezza.

L’Amministrazione era sicura che le verifiche avrebbero dato esito positivo. Lo avevamo comunicato anche ai consiglieri d’opposizione Andrea Pellegrini e Cinzia Romboni, che avevano posto dei dubbi. Nonostante questa nostra rassicurazione, hanno ugualmente cercato di mettere in difficoltà il Comune e soprattutto il Comitato Palio, che lavorano tutto l’anno per donare alla comunità serate di divertimento, passione ed emozioni. Personalmente, sono sconcertato che, anziché collaborare alla buona riuscita di eventi che rafforzano il tessuto sociale ed economico di Camaiore, si sia preferita la strada della strumentalizzazione e dell’affermazione politica personale, che non avrebbero mai avuto alcun risvolto se non quello di ostacolare l’ottimale organizzazione del Palio, fra l’altro con la presunzione di emettere giudizi tecnici che solo chi ha adeguate professionalità può permettersi di esprimere.

Forse l’opposizione e i suoi componenti non hanno ancora consapevolezza che la campagna elettorale è terminata e chi vuole svolgere al meglio il proprio ruolo istituzionale deve adoperarsi per il bene della Città e dei cittadini tutti. Chiedo quindi che, dopo l’ennesima smentita, anche i colleghi Romboni e Pellegrini e l’intera minoranza riescano a guardare avanti.

Sabato il Palio ha avuto inizio con la serata inaugurale nello scenario emozionante della nostra Piazza XXIX Maggio, che ha la forza di rendere magico ogni iniziativa del Centro Storico. Domani sera inizieranno i giochi e la sfida al Cencio, che auspico venga vissuta con la consueta sana rivalità sportiva a cui i nostri Rioni ci hanno abituato. Buon Palio a tutti!

Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa

Ti potrebbe anche interessare