È il titolo dell’ iniziativa pubblica promossa dal Partito Democratico della Versilia, a cui sarà presente l’ on. Gianni Cuperlo della Direzione nazionale del PD.
L’ iniziativa sarà occasione per ricordare Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa e ragionare sull’attualità di molte sue scelte politiche. Dall’ attenzione al movimento delle donne e delle istanze di liberazione di cui era portatore; ai temi della Pace, del disarmo, dell’ autodeterminazione dei popoli e di un nuovo ordine economico internazionale; all’ austerità come occasione per un diverso modello di sviluppo che avesse al centro l’ ambiente e la qualità della vita; al ruolo delle giovani generazioni; alle battaglie al fianco delle organizzazioni sindacali e del movimento operaio per la tutela e dignità del mondo del lavoro.
Dopo i saluti di Riccardo Brocchini segretario versiliese del PD, Matilde Coluccini segretaria comunale dei Giovani Democratici, Daniela Ferrieri vicesegretaria del PD Versilia e Alessandro Cerrai dialogheranno con l’ on. Gianni Cuperlo.
L’ iniziativa si terrà Lunedì 22 aprile alle ore 17.30 presso il Bar Galliano, viale Marconi 127 a Viareggio.
Alessandro Cerrai nato a Viareggio il 17-03-62 e residente a Viareggio.