È il primo step di un progetto composito molto più ampio. Il Sindaco Pierucci: “Entro l’estate un Lungomare riqualificato e rinnovato”
Partito il grande progetto di riqualificazione della Passeggiata di Lido di Camaiore. L’Amministrazione Comunale annuncia grandi novità sul Lungomare lidese, che si prepara a rifarsi il look in vista della prossima estate. Da qua a primavera sono partiti e partiranno importanti interventi di restyling, che interesseranno diversi aspetti della promenade.
Si tratta, infatti, di un progetto composito e ampio, iniziato con il ripristino, in corso in questi giorni, di porzioni di pavimentazione ormai eccessivamente usurate e anche potenzialmente pericolose: circa 150 metri quadri di piastrelle sostituite per un investimento di oltre 100 mila euro.
Una prima opera necessaria a cui seguiranno altre importantissime novità. Dalla pista ciclabile che costeggia il Lungomare alle aree verdi e alberature presenti, fino all’arredo urbano lungo tutta la Passeggiata: temi che da tempo hanno necessità di attenzione e per i quali l’Amministrazione, prima di primavera, comincerà a mettere mano con importanti interventi di riqualificazione che corrispondono ad altrettanto importanti investimenti economici.
Tutti i dettagli sui prossimi lavori in Passeggiata saranno svelati a breve. “In questo primo anno e mezzo di mandato abbiamo realizzato tanti lavori e tante opere pubbliche, ma abbiamo anche progettato molto – racconta il Sindaco Marcello Pierucci -. Il 2024 sarà un anno di svolta: numerosi i cantieri in partenza, e il litorale sarà una delle zone più interessate. Ad inizio estate i nostri turisti troveranno una Passeggiata rinnovata e migliorata: stanno partendo e partiranno a breve interventi massicci e mirati che ne cambieranno il volto, la fruibilità e l’attrattiva”.
Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa