Riprendono gli incontri di EconoMia “DonneInComune per il BenEssere Finanziario” tenuti dalla Dottoressa Sabrina de Ranieri, formatrice ANASF e vice presidente della Commissione Pari Opportunità.
Da anni Sabrina de Ranieri si occupa di formazione finanziaria per adulti e studenti nella convinzione che una cultura finanziaria consapevole aiuti a sviluppare strategie per migliorare l’autonomia di gestione delle proprie risorse economiche e consenta di concretizzare piccoli e grandi progetti.
Il ciclo di incontri, fortemente voluto dalla Commissione Pari Opportunità e sostenuto dall’Amministrazione, è indirizzato in particolare alle donne, alle quali si vogliono fornire alcune nozioni basilari in campo finanziario, per uscire da potenziali situazioni abusive. Nel lungo processo verso la parità di genere è stato infatti rilevato che la violenza di genere è un fenomeno diffuso e multifattoriale, che affonda le proprie radici in dinamiche sociali, culturali ed economiche complesse e non sempre si esprime attraverso la violenza fisica.
Il progetto si sviluppa su più mesi, indicativamente tra maggio e novembre e prevede 5 / 6 appuntamenti. Nei primi due incontri, che si terranno rispettivamente Sabato 24 e Venerdì 30 maggio p.v. alle ore 17.45 presso la biblioteca Michele Rosi, via V. Emanuele 181, Camaiore, si parlerà di Previdenza obbligatoria e integrativa, ovvero di quanto le piccole rinunce di oggi possano garantire una maggiore tranquillità economica in futuro.
Certi della Vs gradita partecipazione.
La Segreteria Generale
Laura Bocciardi